Seminari

Seminari Convegno 2013
12 OTTOBRE
13 dic 11:00 - 12:00
60 min
13 dic 12:30 - 14:00
90 min
Siamo onesti: quando si tratta di marketing online, molto spesso le aziende impazziscono e dimenticano le basi del marketing. Ma siamo del tutto onesti: molto spesso anche i SEO, i Social Media Specialists e i Content Marketers non sanno molto di marketing. La combinazione tra regressione aziendale e poca preparazione degli web marketers può portare a risultati come minimo frustranti e, nei casi peggiori, a disastri Social, penalizzazioni su Google per link building sbagliato e budget buttato via in creare contenuti a cui nessuno presta la minima attenzione. L'errore, come quasi sempre, è da cercare nella pianificazione strategica della campagna e, in particolare, nel non aver saputo targetizzare l'audience corretta per il nostro sito e i nostri prodotti. Fortunatamente, il Web ci offre infinite possibilità di capire come analizzare la nostra audience, sapere i più minimi dettagli di chi la compone e le sue sfaccettature, di cosa parla e come parla, che cosa non sopporta e cosa invece adora, quali sono quei valori che ha in comune con il nostro Marchio e sui quali possiamo creare quei legami emozionali per cui non saremo solo un'azienda, ma qualcosa che si ricorda e che si cerca e di cui si parla. Solo grazie a un corretto audience targeting potremo seriamente impostare una strategia di Marketing - in ogni sua disciplina - che potrà portarci al successo. Il seminario spiegherà la teoria dietro a questa fase fondamentale di ogni campagna, come realizzarla e con quali strumenti e, infine, come tradurla in azioni concrete.
13 dic 15:30 - 17:00
90 min
Le Piccole e Medie Imprese, il tessuto economico italiano, hanno bisogno di vendere online presidiando anche il mercato internazionale. Partire da subito con il piede giusto, avendo a disposizione informazioni e strumenti in grado di facilitare loro questo compito, è la soluzione migliore. Con questo intervento offriremo spunti e strumenti utili per l'internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese. Parleremo non solo di SEO, ma anche di comportamento dei consumer, di Mobile e di Advertising, con esempi pratici e confronti tra realtà diverse.
13 dic 17:30 - 19:00
90 min
Un viaggio nel funzionamento reale del motore di ricerca, dall'indice testuale ad Hummingbird, per apprendere le basi, imparare la terminologia corretta, evitare gli errori comuni e acquisire linee guida concrete per le attività SEO più tecniche.
14 dic 10:30 - 12:00
90 min
Come si è evoluto il concetto di SEO e come quello di acquisizione di link. Il processo di pianificazione di una campagna di Link Building/Baiting/Earning, che sia corretta e scalabile e che porti risultati duraturi nel tempo. Questi i passi trattati: Basi sui Link: Perché i Link, Introduzione e Filosofia alla Base Basi sui Link: Anatomia di un Buon Link Basi sui Link: Not To Do Basi sui Link: Tipologia di Crescita della Link Popularity Evoluzione del Concetto di Link Building, in Link Baiting ed Earning: cosa cambia e perché una non esclude l'altra. Metodologia: Impostazione Generale di una Campagna di Link Building in Azienda. Analisi del posizionamento sul mercato, brain-storming, test e scalabilità. Definizione degli step generali di una campagna di link building. Categorizzazione dei Metodi per Ottenere Links (4 macro aree, con infografia, etc) Approfondimento sui Metodi Principali, esempi e applicazioni pratiche. Come i social ci vengono incontro. Strumenti utili per la scalabilità.
14 dic 12:30 - 14:00
90 min
Dall'installazione all'analisi come ottenere il massimo da universal analytics.
14 dic 15:30 - 17:00
90 min
Negli anni abbiamo visto avvicendarsi diverse novità introdotte dai Motori di Ricerca (e non) che hanno influenzato e delineato l'approccio alla SEO. Sono cambiati gli strumenti e le opportunità da perseguire, conservando e talvolta affinando soluzioni tecniche o metodologie d'analisi. Il seminario sarà un salto nel passato per tornare ai giorni d'oggi, ripercorrendo la timeline virtuale delle principali evoluzioni, innovazioni e aggiornamenti (non solo di Google). L'obiettivo sarà vedere, nella pratica, con l'analisi reale di un unico sito, come questi aggiornamenti caratterizzano, ad oggi, il modo di fare SEO.
14 dic 17:30 - 19:00
90 min
Scoprirai un metodo scientifico per rendere più efficaci le tue landing page, corredato da casi di studio in settori anche molto eterogenei tra loro, e tool che non devono mancare nell'arsenale del web marketer.