Focus Link Building

17 dic 12:40 - 14:15
95 min
In questo workshop vedremo metodi e strumenti che ci faciliteranno l'analisi della concorrenza e dei link al fine di trarre informazioni preziose da sfruttare nella fase di pianificazione strategica dei nostri progetti.
17 dic 15:00 - 15:45
45 min
La gestione della reputazione di un brand o di una persona sui motori di ricerca (SERP reputation) è un tema tanto discusso quanto fumoso, spesso affrontato - sia nell'operatività che nella divulgazione - in maniera confusa e approssimativa. Questa sessione illustrerà in maniera chiara approcci strategici e tattiche attuative di "pulizia" delle SERP in ambito corporate, portando ad esempio processi e case history reali di livello corporate.
17 dic 15:50 - 16:35
45 min
Ripercorrendo la storia della link building alla scoperta di Errori ed Orrori di ieri e di oggi ed case history di link popularity di successo a prova di penalizzazioni.
17 dic 17:00 - 17:45
45 min
Per chi sente spesso parlare di content marketing, infografiche e digital PR, ma vuole qualcosa di fuori dagli schemi, una carrellata di tecniche alternative di link building, attuabili in versione White or Black a seconda del gusto personale.
17 dic 17:50 - 18:35
45 min
L'intervento verrà strutturato in 3 parti: nella prima verranno mostrati in anteprima i risultati della seconda edizione dell'indagine sullo Stato della Link Building in Italia. La seconda parte analizzerà tutto quanto raccolto in merito all'ultimo Penguin Real Time, come agisce e quali le tipologie di link colpiti, come classifica i link e come filtra le keywords. La terza parte, contestuale alla seconda, mostrerà come riuscire ancora oggi a fare Link Building di qualità sopravvivendo con successo all'apocalisse algoritmica del Pinguino.