Content Marketing

Hosting della sala

Lisa Guerrini
Lisa Guerrini
Consulente
Search On Media Group
02 dic 10:30 - 11:15
45 min
Un intervento semplice e chiaro sulle basi del content audit, un essenziale metodo di analisi dei contenuti pubblicati. Capiremo cos’è, perché è importante e quali benefici può portare alla tua content strategy e alla tua azienda.
02 dic 11:25 - 12:10
45 min
Adottare un approccio olistico nelle proprie attività SEO significa individuare una strategia di ampio respiro in cui tutte le attività SEO concorrano al raggiungimento di un obiettivo comune valorizzandosi reciprocamente. Adottando quest'ottica, l'intervento illustrerà step-by-step come impostare la migliore strategia SEO-driven per diversi tipi di sito, a partire dall'impostazione della ricerca keyword, passando per la definizione della migliore architettura informativa ed arrivando infine alla definizione del migliore mix editoriale.
02 dic 12:20 - 13:05
45 min
Dopamina, emozioni e bias cognitivi: creare contenuti scientificamente efficaci è possibile. Immagini e copy richiedono requisiti specifici per far leva sull’emotività e attivare i meccanismi di attenzione e memorizzazione. Vi raccontiamo come al Search Marketing Connect attraverso applicazioni e case history.
02 dic 15:00 - 16:40
100 min
Dopo l'Analisi Keyword, l'Analisi delle Query in Google Search Console, del Google Suggest, delle Ricerche Correlate, delle pagine più viste, di quelle in calo, di quelle in aumento, di quelle più redditizie... che si fa? Vedremo come aggregare queste informazioni in un unico file, raggruppando le keyword per aree semantiche, per tipologia di query, inserendo valori di priorità di business e di opportunità in SERP, per impostare la Content Strategy, ottimizzare i contenuti e puntare ad ampliare la copertura delle SERP.
02 dic 17:00 - 17:45
45 min
Di solito quando creiamo un contenuto per il nostro sito accade questo: aspettiamo che si posizioni e se non funziona ne scriviamo uno nuovo. Pessima idea! In questo momento comincia la vera ottimizzazione. Partendo dai dati che raccogliamo e dalla loro elaborazione, una buona pratica che unisce dati e creatività permette di potenziare i tuoi testi ottimizzando tempi e risorse a disposizione.