PPC

Google Ads è una novità troppo grande per non essere affrontata. La Sala PPC contemplerà tutte le novità più importanti e molti approfondimenti su differenti tematiche: e-commerce, analisi, ottimizzazioni, script e via discorrendo.

Hosting della sala

Chiara Francesca Storti
Chiara Francesca Storti
Consulente Web Marketing
cslab
Gianpaolo Lorusso
Gianpaolo Lorusso
Founder
ADworld Experience
6 NOVEMBRE
7 NOVEMBRE
14 dic 15:00 - 15:40
40 min
Definiamo un percorso di crescita nella gestione dell’advertising con Google Ads. Vedremo quali campagne conviene creare all’avvio di un progetto e-commerce, come fare per scalare e per massimizzare gli investimenti. Affronteremo poi il mondo delle APP per terminare con un approccio adatto ai settori servizi, eventi, editoria.
14 dic 15:50 - 16:30
40 min
L'implementazione delle automazioni è fortemente sostenuta da Google che, in Google Ads, punta con decisione (migliorandole) alle soluzioni automatizzate per gestire la pianificazione delle campagne adv. L’automation è la keyword principale del 2019 e la grande opportunità per sviluppare profili professionali e conseguentemente le strategie. Durante l’intervento verranno illustrate soluzioni (e relative strategie) appena introdotte da Google.
14 dic 16:40 - 17:20
40 min
Grandi numeri e grandi volumi = grande stress! Scarichiamo operatività e stress automatizzando il più possibile, ottimizziamo le performance tramite l'utilizzo di strade manualmente non percorribili. Presenteremo attività e script che in pochi utilizzano e che posso portarci un grande vantaggio competitivo sia in termini di performance che di proattività verso il cliente.
14 dic 17:50 - 18:30
40 min
In questo intervento vedremo come e cosa analizzare quando ci si trova davanti un account ricco di dati ma ancora non ottimizzato. E capiremo anche come sfruttare la nuova piattaforma: dall'analisi delle performance dei nuovi formati di annuncio all'impostazione delle campagne. Inoltre verrà illustrata una soluzione, ancora in fase di studio, per tracciare le conversioni offline: soluzioni e difficoltà affrontate.
14 dic 18:40 - 19:20
40 min
Il 76% degli investimenti pubblicitari su Google del settore ecommerce retail vanno a finire alle campagne Shopping, dove la qualità dei dati presenti nel feed dei prodotti, gioca un ruolo fondamentale per una strategia di successo. Analizzeremo da vicino l'importanza degli attributi prodotto con consigli pratici; passeremo poi in rassegna tecniche e tools per gestire e ottimizzare il feed e sfruttare tutte le ultime funzionalità in casa Google.
15 dic 10:30 - 11:10
40 min
Come sfruttare le variabili esterne al fine di migliorare le performance di campagne Paid Search. Utilizzo di script automatici per adattare la pianificazione e la visibilità di messaggi e campagne in funzione di aumenti e diminuzioni della temperatura esterna o ai cambiamenti di altri fattori.
15 dic 11:20 - 12:00
40 min
È risaputo che questo è stato un anno epocale per Google e per la sua piattaforma di online advertising. Scopriamo quali sono le novità introdotte dal rebranding e come possiamo adeguare il nostro modo di fare advertising per aumentare le performance!
15 dic 12:10 - 12:50
40 min
Come sfruttare la potenza del dato per migliorare le performance delle campagne adv in uno scenario di mercato complesso e aggressivo. DMP, CRM, Remarketing, Custom Audience e Customer Match: acronimi e termini che spesso si rincorrono nelle strategie ma che ancora più spesso vengono sottovalutati. Racconteremo come un grande player delle telecomunicazioni utilizza i propri dati per rendere più efficace la sua comunicazione e massimizzare i suoi profitti.
15 dic 13:00 - 13:40
40 min
Il 2018 ha segnato un aumento notevole di query mobile, ma le performance registrate sono molto diverse da quelle sul desktop. Spegniamo il mobile o creiamo obiettivi diversi per device?