Web Analytics

All'interno della sala Web Analytics si parlerà di: CRO, Data Visualization, Attribution, Cross Device. Grazie alla presenza dei migliori professionisti italiani, che lavorano nel settore da più di 10 anni, le persone che lavorano in questo ambito potranno aumentare il proprio livello di conoscenza.

Hosting della sala

William Sbarzaglia
William Sbarzaglia
Data analyst & Ai Consultant, Trainer, Speaker
Freelance
6 NOVEMBRE
7 NOVEMBRE
15 dic 10:30 - 11:10
40 min
Come spesso accade, al giorno d’oggi ci troviamo sempre più spesso sommersi dai dati, non riuscendo a distinguere quelli che ci portano valore dalle vanity metrics. La rappresentazione grafica delle informazioni sicuramente ci permette di comprendere molto più agevolmente il senso dei dati e far scattare “alert” che possiamo approfondire su strumenti di analytics e business intelligence. Attenzione però: anche la data visualization deve garantire un corretto set up, altrimenti rischiamo di male interpretare gli input che riceviamo. In questo intervento saranno presentati dei suggerimenti su come evitare errate rappresentazioni delle informazioni e un case history relativo ad una strategia di Conversion Rate Optimization basata sui dati rappresentati in una dashboard di Google Data Studio.
15 dic 11:20 - 12:00
40 min
15 dic 12:10 - 13:50
100 min
15 dic 13:00 - 13:40
40 min
In questo caso di studio vedremo come sono stati usati gli strumenti quali Google Trends, Semrush, Facebook Audience, Data Studio, Likealyzer, Answer The Public, per produrre un'analisi strategica al fine di comprendere le potenzialità del mercato e sapere in quale direzione lavorare. Il caso di studio in questione è Quid+ (linea editoriale edita da Gribaudo - Gruppo Feltrinelli): analisi dei dati del mercato e della concorrenza al fine di lanciare il progetto."