Content Marketing

Hosting della sala

Elisa Contessotto
Elisa Contessotto
Responsabile della formazione
SEOZoom
14 dic 15:00 - 15:40
40 min
Quali sono le migliori soluzioni per incentivare al clic su un banner online? Come possiamo aumentare scientificamente le possibilità che il nostro utente segua un certo percorso di acquisto cliccando sul nostro advertising? Lo scopriamo attraverso ricerche comportamentali realizzate studiando copy comunicativi dal mondo bancario, assicurativo (e non solo!) con l’obiettivo di identificare gli elementi chiave per indurre al clic e alla richiesta di maggiori informazioni. È stato dimostrato che in specifiche situazioni non si possono usare approcci standard, ma si richiedono strategie alternative. Sappiamo ormai tutti che esistono metodi di comprovata efficacia nel persuadere ad un certo comportamento di acquisto, specialmente online. Possiamo citare i principi di Cialdini e i bias cognitivi studiati dai più grandi esponenti dell’economia comportamentale. Eppure, nei contesti analizzati le formule universali non funzionano bene come ci si aspetterebbe. I bias posti sotto la lente di ingrandimento saranno in particolare il bandwagon effect, il framing effect, lo scarcity bias e l’authority bias. Mostreremo i copy testati e i risultati ottenuti corredati da motivazioni contestuali ed esempi pratici.
14 dic 15:50 - 16:30
40 min
Cosa si intende per progettazione Mobile First? Cos’è il google First Indexing? Come progettare un ecommerce che vende su dispositivi mobili? Scopri le migliori best practices da applicare subito al tuo mobile ecommerce.
14 dic 16:40 - 17:20
40 min
Quanto il content influenza il risultato delle campagne paid? Tanto. Mostreremo 3 casi concreti dove, a parità di condizioni, il contenuto ha determinato il successo delle campagne. Si vedranno inoltre alcune best practice facilmente applicabili per aumentare le performance.
14 dic 17:50 - 19:20
90 min
Pronti per una carrellata di informazioni pratiche sul fantastico mondo dei contenuti online? Vedremo assieme le diverse tipologie di contenuti, dove si trovano all'interno del sito e del web, quale ruolo rivestono nel customer journey, come possono rispondere agli intenti di ricerca degli utenti, cosa serve per averne il controllo e ottimizzarli, in termini di risorse professionali, di analisi strategiche, di tool e HTML.