E-commerce

Hosting della sala

17 nov 08:00

Accreditamento

17 nov 13:20 - 14:50

Lunch Break

17 nov 15:45 - 16:10

Coffee Break

18 nov 08:30

Accreditamento

18 nov 10:30 - 10:55

Coffee Break

18 nov 13:20 - 14:50

Lunch Break

18 nov 16:25 - 16:50

Coffee Break

17 nov 09:50 - 10:35
45 min
17 nov 10:40 - 11:25
45 min
Il ruolo dei social media nella customer journey d’acquisto tra piattaforme, evoluzioni e algoritmo.
17 nov 11:30 - 12:15
45 min
Con il crescente aumento dell'adozione di Shopify per la realizzazione di siti ecommerce, questo intervento si propone di condividere con gli ecommerce manager ed i titolari di ecommerce, nonché con gli specialisti di social ads, le best practice per una corretta impostazione e sincronizzazione di tutti gli asset presenti nel Business Manager di Facebook con Shopify. Durante lo speech, andremo ad analizzare come sfruttare al meglio il dialogo tra queste due piattaforme in una strategia di campagne social. In particolare, partiremo dal setup all'interno dello Shopify per impostare correttamente tutti gli asset del BM.
17 nov 16:10 - 16:55
45 min
Integrare servizi multi disciplinari che includono analisi dei dati, tecnologia, supporto legale e operativo, per fornire soluzioni complete e strategie che tutelano la brand equity e supportano la crescita a lungo termine nell’era dell’e-commerce. Presentiamo casi di studio, su mercati nazionali e internazionali.
17 nov 17:00 - 17:45
45 min
Ci sono pubblicità che rassicurano: "non devi avere competenze specifiche per vendere online, basta un sito e-commerce". È la cosa più grave mai sentita. Tra le poche certezze che abbiamo, ce n’è una inossidabile: ad oggi, per vendere online, non basta avere un e-commerce, anche se ben posizionato sui risultati organici. Certo, sono condicio sine qua non che però non garantiscono - da sole - la vendita online. In questo intervento vedremo: qual è la vecchia SEO che può fare danni, come possono aiutarci i sondaggi anche nella SEO e quali buone prassi e strumenti per capire le tendenze.
17 nov 17:50 - 18:35
45 min
Lo speech affronta le principali metodologie di analisi e soluzioni SEO derivanti da casi reali e generalmente applicabili nel contesto ecommerce. L’intervento conterrà approfondimenti tecnici e indicazioni pratiche per l’implementazione delle analisi sui propri progetti.
17 nov 18:40 - 19:00
20 min
Vediamo come un eCommerce ha ottenuto +33% di conversioni e +44% di Revenue da Google Ads in 3 mesi, sfruttando il machine learning di Google su campagne Search, Smart Shopping and Performance Max. Vedremo anche come stanno cambiando le regole della piattaforma e come NON seguire sempre i suggerimenti di Google.
17 nov 19:05 - 19:25
20 min
Vendere su Amazon permette ad un’azienda di aumentare le vendite anche del proprio E-commerce, non ci credi?Amazon è un canale di vendita autorevole e se ben ottimizzato ed implementato nella comunicazione del Brand, può far crescere il fatturato anche dell' E-commerce proprietario.Vediamo le migliori strategie di posizionamento dei prodotti sia organico che Advertising, sviluppate per nostri clienti che hanno generato ottimi risultati.