Tool

Hosting della sala

Roberto Pala
Roberto Pala
CEO
Queryo
Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Specialist
Search On Media Group
17 NOVEMBRE
18 NOVEMBRE
17 nov 08:00
17 nov 13:20 - 14:50
17 nov 15:45 - 16:10
18 nov 08:30
18 nov 10:30 - 10:55
18 nov 13:20 - 14:50
18 nov 16:25 - 16:50
17 nov 09:50 - 10:35
45 min
"Questo nuovo servizio fornirà risorse e intelligence per migliorare la segmentazione, il targeting e la posizione di mercato, nonché per ottimizzare gli investimenti creativi e mediatici” (Linkedin)Ma è veramente così? Solo un Tool o un nuovo modo di fare Social Marketing B2B?Analizziamo insieme quali sono gli strumenti che mette a disposizione e come possono aiutarci nel gestire in modo professionale la comunicazione B2B su Linkedin.
17 nov 10:40 - 11:25
45 min
17 nov 11:30 - 12:15
45 min
Esistono tanti strumenti in grado di farti registrare un'intervista audio e/o video ma in pochi ti permettono di avere un file di output di qualità. Tutti sappiamo quanto oggi avere una buona qualità audio e video sia il minimo indispensabile per farsi guardare ed ascoltare. Esistono tanti fattori da valutare per la scelta del software per registrare interviste da remoto. In questo speech ti mostrerò il software che utilizzo io illustrandotene il funzionamento. Prima di farlo però ti parlerò di tutti gli elementi e requisiti tecnici necessari e indispensabili per registrare un'intervista a distanza.
17 nov 16:10 - 16:55
45 min
C'è una miniera di dati preziosi nei tuoi account Google Ads dove scommetto non stai scavando. In un contesto in cui la piattaforma di Google Ads si muove verso l'automazione, accedere a dati significativi ed in modo immediato diventa sempre più complesso. Lo strumento di reportistica integrato in Google Ads può fornirci un accesso ai dati più immediato e completo di quello fornito dai report standard e consente di estrapolare insight rilevanti sulle nostre campagne. Vedremo quindi alcuni casi in cui la sezione Report di Google Ads riesce a portare valore nella lettura dei nostri dati, con un focus sull'analisi delle campagne Performance Max in contesti e-commerce. 
17 nov 17:00 - 17:45
45 min
L’analisi SEO può limitarsi al controllo dello stato di salute di un sito, oppure rivelarsi una leva strategica che guidi lo sviluppo della presenza online. In questo caso, per sviluppare quelle che noi chiamiamo “Analisi SEO Strategiche” l’automazione non basta: ciò che fa davvero la differenza è il ragionamento e la personalizzazione che solo “la testa” del consulente possono garantire. Trasforma le tue analisi SEO da semplici checklist di controlli a strumenti strategici per sviluppare la visibilità online dei tuoi clienti.
17 nov 17:50 - 18:35
45 min
L'intelligenza artificiale e i tool che la usano vengono spesso presentati come preziosi aiuti alle attività umane. Questo intervento rifiuta a monte l'ingannevole propaganda tinta di rosa. Con metodi, esempi e risultati alla mano, si darà evidenza di quando un'AI rende obsoleti (e antieconomici) coloro che, tra SEO e copywriting, sono rimasti fermi al palo invece di evolvere.
17 nov 18:40 - 19:25
45 min
Con lo sviluppo del web, delle nuove tecnologie e web API, i motori di ricerca hanno iniziato ad utilizzare veri e propri browser per il rendering delle pagine web, creare un Web Rendering Service per il rendering su larga scala nasconde però molte insidie. In questo talk parleremo della session isolation nel rendering delle pagine web, da parte di motori di ricerca e tool, e di come questa può influenzare i dati di crawling.