Nel 2021 Gianluca Fiorelli presentò l'importanza che MUM avrebbe rappresentato per la SEO del prossimo futuro.365 giorni dopo, si può dire che il "Futuro è adesso". Infatti, nell'ultimo SearchOn (ahi ahi Google!) di settembre 2022, Google ha annunciato il golive di molte funzioni che erano state annunciate, ma che ancora non avevano visto la luce.Non è più quindi più il caso di perdere tempo in interessanti disquisizioni teoriche, ma di andare a vedere come affrontare e vincere le sfide, che l'introduzione di MUM, dell'esplosione dello Shopping Graph, e della sempre più chiaro cambio di Google da motore di ricerca a motore di soluzioni ci presentano.Questo è lo scopo della sessione, che vi offrirà una guida pratica su come analizzare il Messy Middle e, quindi, far sí che il nostro sito e il nostro brand siano sempre visibili lungo tutto il percorso di ricerca che le persone realizzano all'interno dell'ecosistema di Google... e per scoprire come le 0 click SERPs sono il risultato di un'antiquata visione della Search, e che classico Funnel di conversione probabilmente non è quello che molti credono essere.