Content Marketing

Hosting della sala

Filippo Sogus
Filippo Sogus
CEO & SEO Manager
Be-We srl
07 dic 12:40 - 14:00

Lunch Break

06 dic 08:30

Apertura & Accreditamento

07 dic 08:30

Apertura & Accreditamento

06 dic 15:00 - 15:20
20 min
Il caso inedito che presenterò riguarda la combinazione tra neuroscienze ed intelligenza artificiale volta all’aumento del tasso di conversione (in particolare, del 30%) di alcune campagne pay per click di un nostro cliente che opera in ambito finanziario. In particolare, il know-how neuroscientifico supporta e potenzia il successo della campagna mediante insights che evidenziano le condizioni per cui il cliente dirà di si o di no alla proposta fatta. L'IA si presta invece ad essere un valido alleato per le neuroscienze, per la costruzione di un content marketing efficace dimezzando le tempistiche di realizzazione.
06 dic 15:20 - 15:40
20 min
Il case study tratta una strategia di content marketing per il settore del turismo. Obiettivi: migliorare i ranking per keyword strategiche, dominare la SERP per destinazioni top, aumentare le performance organiche e le conversioni. Per raggiungerli abbiamo lanciato nuove categorie, creato contenuti ottimizzati, migliorato l’internal linking. Gli interventi effettuati sono stati scelti in seguito a: analisi del brand, del mercato e dei competitor, identificazione limiti e opportunità.
06 dic 16:00 - 16:40
40 min
Citando il fondatore di CXL Peep Laja "Copy is THE most influential piece of a website”. Ma nella realtà, durante la costruzione di un sito web, spesso la parte content viene poco budgettata. Eppure le ottimizzazioni di copy e di microcopy delle pagine più rilevanti del sito possono fare la differenza in termini di conversioni. In questo intervento vedremo come si uniscono i concetti di CRO e di copywriting, quali sono gli elementi che fanno performare un messaggio, l'importanza di analizzare l'efficacia delle parole con test e sondaggi, l'interpretazione dei dati con la scelta delle modifiche da applicare e l'uso mirato dell’Intelligenza Artificiale in diverse attività. L'obiettivo è riuscire a evidenziare il fil rouge che lega CRO e copywriting, in quanto dipendono l'una dall’altro e, se combinati, possono massimizzare i risultati.
06 dic 17:00 - 17:40
40 min
Ti capita mai di pensare che le tue keyword research comincino a starti strette? Nonostante le SERP di Google si arricchiscano di feature e il percorso dell’utente sia sempre più stratificato, siamo ancora legati a processi di keyword research e content curation tradizionali. In questo approfondimento ti porterò a vedere e comprendere l’importanza di uno studio delle keyword che vada oltre la singola piattaforma con l’obiettivo di pensare e creare dei contenuti espansi efficaci nel web di oggi.