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Hosting della sala

Giannicola Montesano
Giannicola Montesano
CEO
CEO @ Simple Media
07 dic 12:40 - 14:00

Lunch Break

06 dic 08:30

Apertura & Accreditamento

07 dic 08:30

Apertura & Accreditamento

06 dic 15:00 - 15:40
40 min
Demand Gen Campaigns: Impatto, Annunci, Misurazione, Best Practice.Analisi avanzata delle campagne per la generazione di domanda.
06 dic 16:00 - 16:40
40 min
06 dic 17:00 - 17:20
20 min
Scopri come massimizzare il rendimento delle tue vendite. Strategie essenziali per creare campagne pubblicitarie altamente efficaci sul marketplace di Amazon. Dalla progettazione di annunci coinvolgenti all'ottimizzazione tramite l'algoritmo di ricerca A9, esplora metodi comprovati per trasformare semplici click in conversioni tangibili. Affronta sfide comuni, trai ispirazione da casi studio vincenti e impara come analizzare i dati per un'affinata ottimizzazione nel tempo.
06 dic 17:20 - 17:40
20 min
Le campagne Brand vengono fatte in lungo ed in largo da tantissimi inserzionisti. Capiamo insieme quale struttura ci permette di minimizzare l'investimento senza precludere il funzionamento delle stesse, scegliere la giusta strategia di offerta e segmentarle in modo da coprire le ricerche più importanti.
07 dic 11:00 - 11:40
40 min
Come misurare l’impatto delle campagne digital e migliorare le performance integrando le conversioni offline.
07 dic 12:00 - 12:20
20 min
La causa in corso negli Stati Uniti d'America ha rivelato diverse pratiche opache e manipolatorie da parte di Google, in particolar modo per quanto riguarda la gestione delle aste in Google Ads a tutto svantaggio degli inserzionisti. Si è sentito parlare di RGSP (Randomised Generalized Second Place), Squashing, Pricing Knobs e altre prassi interne in atto da tempo e in grado di estrarre valore dai budget pubblicitari senza che gli inserzionisti ne abbiano al tempo stesso un vantaggio. Ripercorriamo assieme la documentazione emersa tra le carte del processo cercando di dargli un contesto, valutiamo quali sono le più probabili conseguenze pratiche di quello che stiamo vedendo e arriviamo a rispondere alla domanda delle domande: e adesso?
07 dic 12:20 - 12:40
20 min
Oggi si sente parlare sempre di più di Value Bidding e Margin-Based Bidding, ma spesso i clienti pensano che siano soluzioni solo ed esclusivamente per grandi budget e necessitino di piattaforme complesse. In questi 20 minuti vedremo come portare un piccolo eCommerce a fare +88% di Revenue YoY e un margine positivo sull'anno, con soluzioni semplicissime da usare e senza costi.
07 dic 14:00 - 14:20
20 min
Di fronte a sfide come dati mancanti, sito da rifare e budget limitato, abbiamo visto un'opportunità. Rinnovando strategie e approccio, abbiamo ridefinito la lead generation per Trinity ViaggiStudio, cliente che opera nel settore delle vacanze studio, superando ogni aspettativa e chiudendo con un +52% di contatti in 10 mesi.
07 dic 14:20 - 14:40
20 min
Presentiamo il caso studio di Rocket PPC per Guidolascelta.com, portale di lead generation verticale sul mondo del noleggio auto a lungo termine. Ripensando interamente la strategia di digital advertising, inserendo logiche di data enrichment e callback, abbiamo incrementato il numero di lead qualificate del +92% aiutando la start-up a raggiungere e superare il punto di break-even.
07 dic 15:00 - 15:20
20 min
Durante lo speech si affronta un'analisi approfondita dei rischi e delle opportunità nell'ambito della promozione online su scala globale. Attraverso la discussione dei principali errori commessi dalle aziende nel campo delle strategie SEO e SEA in contesti internazionali, la relatrice fornisce una guida chiara e pratica per evitare tali errori e ottenere risultati di successo. Si avrà l'opportunità di comprendere la teoria in base a case studies reali su come sviluppare strategie di SEO e SEA efficaci, adattate alle diverse realtà geografiche e culturali.
07 dic 15:20 - 15:40
20 min
L'uso dell’AI per l'ottimizzazione delle campagne pubblicitarie inizia a cambiare radicalmente il modo in cui gli advertiser gestiscono il loro budget e le strategie di marketing. In questo speech, esploreremo come l'AI può rispondere alle domande che affliggono i team di marketing: quanto investire per raggiungere i miei obiettivi? come distribuire il budget tra i canali e le campagne? Attraverso un caso studio, mostreremo come un AI-based director può orchestrare e ottimizzare le campagne su tutto il funnel, portando a una rivoluzione nei processi di lavoro e massimizzando il ROI. 
07 dic 16:00 - 16:20
20 min
Come aumentare le prenotazioni di una struttura ricettiva attraverso l'utilizzo di Google Ads, approfondendo le nuove funzionalità di Google Hotel Ads.
07 dic 16:20 - 16:40
20 min
É possibile aumentare le vendite di uno shop Amazon con le campagne di advertising in Google e Meta? La risposta è Sì e possiamo anche tracciare il fatturato generato su Amazon dalle nostre campagne. In questo caso studio mostreremo come è possibile collegare i due ecosistemi e ottenere buoni ROI da campagne pubblicitarie verso Amazon.