Analytics

Hosting della sala

Elisabetta Saorin
Elisabetta Saorin
CUSTOMER SUCCESS MANAGER
MAKING SCIENCE ITALY
6 DICEMBRE
7 DICEMBRE
07 dic 12:40 - 14:00
06 dic 08:30
07 dic 08:30
06 dic 15:00 - 15:40
40 min
Ti senti spaesato guardando i Real Time Report in GA4? Bene, allora sincronizza gli orologi e accompagnami in questo speech pratico durante il quale ti mostrerò non solo le best practice di utilizzo di BigQuery, ma soprattutto come puoi creare in Looker Studio dei Real Time report che funzionano a regola d’arte. Non mi fermerò alla sola “teoria”. Ti mostrerò anche alcuni casi studio concreti di Real Time report e di soluzioni ad hoc che abbiamo sviluppato utilizzando BigQuery per alcuni nostri clienti di Tag Manager Italia. 
06 dic 16:00 - 16:40
40 min
Il nuovo framework tra EU-US, che entrerà in vigore, auspicabilmente, nel 2023, rappresenta una sfida anche per il settore delle web analytics. Tuttavia, ci sono soluzioni che possono essere adottate per garantire la conformità con le nuove normative sulla privacy. Innanzitutto, le aziende dovrebbero investire in soluzioni tecnologiche avanzate per la gestione dei dati, come l'adozione di tool di data governance e di sistemi di gestione della privacy. Inoltre, le aziende devono porre una maggiore attenzione alla raccolta del consenso degli utenti, e garantire che tutte le informazioni sulla privacy siano facilmente accessibili agli utenti nonché investire nella formazione del personale per garantire che gli esperti in web analytics comprendano le normative sulla privacy e come esse si applicano alla loro attività. Adottando queste soluzioni, le aziende possono continuare a utilizzare le web analytics in modo efficace e sostenibile, in conformità al GDPR. Ma cosa ne sarà delle problematiche anche legate alla nuova versione 4 di Google Analytics?
06 dic 17:00 - 17:20
20 min
Ultimamente Marketing Mix Modelling spopola su Internet. Noi di Booster Box ne sappiamo qualcosa! Vedremo come MMM permetta alle aziende di comprendere l'equilibrio intricato tra i loro sforzi di marketing online e offline, fornendo una visione completa di ogni contributo e ottimizzando l'allocazione del budget. Tramite un caso studio reale, scopriremo qual è il modo migliore per comunicare un'intuizione complessa ai decision maker nelle organizzazioni, in modo semplice ma chiaro.

06 dic 17:20 - 17:40
20 min
Una facilitatrice, un SEO un UX designer e l'intelligenza artificiale a supporto della riprogettazione e di un menu da più di 100 voci (b2b). 
07 dic 11:00 - 11:40
40 min
Come utilizzare l’AI in modo intelligente sui dati in modo da ottenere migliori insights di business ed anticipare i tuoi competitors. 
07 dic 12:00 - 12:40
40 min
Grazie a strumenti come chat GPT e relativi plugin, ci si è avvicinati all'analisi dati tramite l'intelligenza artificiale. Mostrerò come impostare un progetto strutturato con la piattaforma Google Cloud applicando modelli di machine learning in Big Query sui dati per ottenere informazioni utili per il proprio business. 
07 dic 14:00 - 14:40
40 min
07 dic 15:00 - 15:40
40 min
Nei progetti e-commerce, il prodotto costituisce un pilastro cruciale. La sua rilevanza nella Web Analytics emerge con forza quando si dà importanza alla progettazione e costruzione di un dato intelligibile ed integrabile. In un percorso tecnico che parte dal data model di prodotto, prosegue attraverso il tracking e culmina nell'analisi e attivazione, vedremo concretamente di come sia possibile generare un impatto sulle performance grazie ai dati di prodotto.
07 dic 16:00 - 16:40
40 min
Come ParkingMyCar sta sfruttando i first party data per raggiungere i propri obiettivi di business.