Sala Content & Video Marketing

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Sala:
SEO
SXO: Cos’è la Search Experience Optimization?
La SEO non è mai stata così volatile. In questo panorama, dobbiamo comprendere più che mai il contesto della ricerca degli utenti, anticipare le loro aspettative e assicurarci che le nostre tattiche migliorino anche la loro User Experience. È qui che entra in gioco la SXO, cioè la Search Experience Optimization.In questa presentazione, esploreremo come i principi di UX possano rafforzare le strategie SEO, portando a una maggiore soddisfazione degli utenti e a un miglior posizionamento sui motori di ricerca. Dimostreremo come un approccio integrato di SEO e UX possa non solo aumentare il traffico organico, ma anche migliorare i tassi di conversione e fidelizzazione.Dopo aver partecipato a questa presentazione, i partecipanti saranno in grado di:Comprendere l'importanza della UX nella definizione delle strategie SEO.Applicare i principi di UX per migliorare l'usabilità del sito e l'engagement degli utenti.Sviluppare una strategia integrata di SEO e UX che migliori i risultati di ricerca e la soddisfazione dell'utente.Utilizzare strumenti e metodi per analizzare e ottimizzare sia la SEO che la UX in modo sinergico.
Sara Fernández Carmona
Sara Fernández Carmona
International SEO Consultant   
sara-fernandez.com   
Sala:
E-Commerce
Case Study Rarò: un approccio SEO-led per e-commerce
Presenteremo un case study sull'utilizzo dell'approccio "SEO-led e-commerce" di raroshop.it, un sito web di vendita in ambito food basato su shopify. Nello specifico lo speech esplorerà: - sfide del progetto; - azioni messe in campo: scelta dei prodotti e delle collezioni, azioni SEO; - risultati ottenuti: raddoppio dei risultati dell'anno precedente. In generale la case presenterà un approccio al mercato totalmente SEO-based.
Carlo Cominato
Carlo Cominato
SEO Specialist   
Marketing Arena   
Sala:
Content & Video Marketing
Migliorare il ranking di un sito editoriale con la potatura SEO
Sei proprietario o gestore di un magazine che tieni aggiornato costantemente, e hai visto il traffico incrementare notevolmente nel tempo, ma ad un certo punto i valori hanno subito una battuta d’arresto e la linea del grafico è rimasta piatta? Oppure hai addirittura iniziato a subire un brusco calo, magari in corrispondenza di uno degli ultimi update di Google? Analizzi il sito dal punto di vista tecnico, ma non emergono problemi. Ad un certo punto l’illuminazione! Decidi di far realizzare un analisi dei contenuti e ti rendi conto che il tuo sito è caratterizzato da una marea di articoli scadenti e duplicati, che non ottengono buone performance. E’ giunto il momento di intervenire e la soluzione principale si rivela essere la potatura SEO. Durante lo speech spiego perché nel 2024 per avere successo bisogna scrivere contenuti qualità (E-E-A-T) e spiego il processo di analisi, sfoltitura e revisione dei contenuti passo a passo. L’intervento sarà corredato da uno o più esempi concreti di clienti che grazie alla metodologia implementata, non solo hanno colmato il calo, ma hanno raddoppiato o triplicato in breve tempo posizionamento e traffico.
Monica Brignoli
Monica Brignoli
Senior SEO specialist   
Fattoretto ROI Driven SEO Agency   
Sala:
Content & Video Marketing
Dalla nicchia al mainstream: la strategia SEO che combatte il Gender Gap
L'obiettivo dello speech è mostrare per quali tipologie di parole chiave è possibile posizionare un sito di nicchia dedicato alla poesia femminile per generare traffico organico, ma non solo: il posizionamento del sito per parole chiave generiche legate alla poesia ripopola la prima pagine della SERP con le poesie delle donne, assenti dai libri di scuola e quindi poco note anche sul web, a differenza degli autori "canonici". La strategia SEO può cambiare la percezione di un determinato tema e democratizzare la conoscenza per superare il gender gap? Poetessedonne.it ha questa missione e vi porto qualche risultato in fatto di performance.
Alessia Pizzi
Alessia Pizzi
Giornalista e Digital Marketing Manager (SEO Lead)   
Sala:
Advertising
Ottimizzazione delle performance & Data Tracking Avanzato in Amazon
L'ecosistema Amazon rappresenta un terreno fertile per coloro che cercano di massimizzare le proprie performance di vendita. Questo speech offre un'analisi approfondita delle tecniche avanzate di ottimizzazione delle performance su Amazon, focalizzandosi sull'importanza del tracciamento dei dati per guidare decisioni strategiche. Esploreremo metodologie avanzate per l'ottimizzazione dei listati, l'analisi dei dati di vendita e l'utilizzo di strumenti di analisi avanzata per migliorare la visibilità e la redditività dei prodotti. Dai modelli di pricing dinamico all'implementazione di algoritmi di machine learning per la previsione della domanda, questo speech offre una panoramica dettagliata delle best practices e delle nuove frontiere nell'ambito dell'ottimizzazione delle performance su Amazon.
Giovanni Di Pucchio
Giovanni Di Pucchio
Head of eCommerce & Marketplace   
Making Science   
Sala:
Generative AI
Il Presente e il Futuro della Generative AI: cosa sapere e cosa aspettarsi
Alessio Pomaro
Alessio Pomaro
Head of AI   
Search On Media Group   
Sala:
SEO
SEO Internazionale per e-commerce: focus America, Cina e Sud Corea
Per ottimizzare la visibilità di un e-commerce a livello globale, è essenziale adattare la SEO alle specificità dei motori di ricerca nei mercati Americano, Cinese e Sud Coreano. Negli Stati Uniti, Google richiede l'ottimizzazione dell'intero sito per vari percorsi di ricerca, sfruttando strumenti come Google Keyword Planner e funzionalità come featured snippets e Google Shopping. In Cina, Baidu è dominante e richiede la licenza ICP, hosting locale e contenuti localizzati. In Sud Corea, Naver prevale e l'ottimizzazione passa attraverso piattaforme come Naver Blog e Naver Café, oltre a una ricerca approfondita delle parole chiave locali. Comprendere e adattarsi a queste differenze e molte altre è cruciale per il successo internazionale.
Emanuele Arosio
Emanuele Arosio
Digital & SEO International Advisor - ASO Specialist - Seo & Digital Sales Leads   
Emanuele Arosio   
Sala:
E-Commerce
E-Commerce nel mondo Sportivo: il caso studio di Genoa CFC
La trasformazione digitale del team marketing del Genoa Cricket and Football Club. In questo speech, si tenterà di esplorare come l'introduzione di un sistema di ecommerce di merchandising all'interno del sito web e non più gestito come un'entità esterna, ha portato a una rivoluzione nell'approccio della società con i tifosi. Inizieremo rivisitando le sfide del passato, esaminando i problemi che il team marketing del Genoa ha affrontato e come questi siano stati risolti grazie alla semplicità e all'efficacia dell'adozione di una tecnologia simile. Attraverso la case study, scopriremo come il Genoa ha abbracciato il cambiamento e ha trasformato le sfide in opportunità, aprendo la strada a un futuro più digitale. Inoltre a partire da giugno con la fine del campionato, avremo anche l'opportunità di analizzare i dati complessivi della stagione e i numeri generati dall'e-commerce (il livello di dettaglio è da definire con la società), fornendo una panoramica completa dell'impatto di questa trasformazione. Inoltre, esploreremo una parte affascinante della strategia di vendita, dedicata a prodotti experience collegati alle partite. Da luglio a dicembre avremmo ulteriori dati dell'inizio del secondo anno da mettere a confronto con il primo. Sarà possibile anche coinvolgere direttamente alcune persone del team marketing durante lo speech, questo dipenderà dalla concomitanza di partite e/o altre iniziative. In questo contesto, il nostro focus sarà sul ruolo cruciale che ha avuto la piattaforma web di ecommerce flessibile, progettata appositamente per soddisfare le esigenze operative e dei tifosi sparsi in tutto il mondo che è stata il motore iniziale dell'attività e si sposterà sul ruolo che può avere un Love Brand in un contesto di vendita online fino ad arrivare alle azioni specifiche di Digital Advertising e Social Media che sono state effettuate. In conclusione non solo proveremo a fornire un quadro approfondito della trasformazione digitale nel team marketing del Genoa, ma offriremo anche spunti preziosi per chi sta considerando un percorso simile nel mondo del calcio e dello sport.
Francesco Quarneti
Francesco Quarneti
Head of IT    
TWOW   
Sala:
SEO
Migrazione con cambio dominio di Deghi SPA, E-commerce da 140 milioni di euro. Problemi, strategia, piano d'azione e risultati.
Tema dello speech sarà la migrazione dell’e-commerce Deghi S.p.A., complicata da una rinnovata infrastruttura IT e dal cambio di dominio da deghishop.it a deghi.it. Ripercorreremo tutti i passi mossi per contenere l’impatto della migrazione del sito web sulla visibilità organica, a partire dallo studio preliminare svolto, passando per gli strumenti a supporto, la strategia e le attività messe in campo prima, durante e dopo la migrazione, fino ad arrivare ai risultati e ai miglioramenti ottenuti in termini di posizionamento nei Risultati di Ricerca. Testimonianza con i dati di traffico.
Marco Bove
Marco Bove
SEO & Web Marketing Strategist    
I'm Evolution   
Sala:
Content & Video Marketing
Content o SEO Tecnica: Chi è il vero Re della SERP?
Per primeggiare nelle SERP contano di più i testi o i tecnicismi? Partendo dalla celebre frase "Content is King", analizzo i vantaggi del contenuto di alta qualità e lo contrappongo alla SEO Tecnica (the Queen), visto che anche il miglior contenuto potrebbe restare nell'ombra senza una solida strategia di SEO tecnica. Quindi, dati alla mano, analizzo il peso che entrambi i fattori hanno nel raggiungimento di buoni risultati SEO e casi pratici di ottimizzazioni tecniche mancanti o ben fatte.
Fabio Lazzerini
Fabio Lazzerini
SEO Specialist Senior    
Lotrèk   
Sala:
E-Commerce
SEO Audit avanzato per Ecommerce: tips&tricks per individuare tutte le aree di miglioramento
Lo speech avrà l'obiettivo di illustrare tutte quelle che sono le problematiche classiche di un ecommerce di grandi dimensioni e mostrerà come sfruttare il web crawler a disposizione (Screaming Frog) per individuarle e fornire strategie risolutive.
Dario Ciracì
Dario Ciracì
Senior SEO Consultant -   
Webinfermento   
Sala:
Generative AI
Come creare modelli di IA Conversazionale per aziende
Si possono creare da zero dei modelli di intelligenza artificiale conversazionale? Certamente! In questo speech andremo a vedere nel dettaglio come anche chi si approccia per la prima volta, può imparare a costruire dei modelli di IA conversazionale da zero da usare in azienda rispettando Privacy, GDPR, e AI Act. Lo scopo di questo speech vuole far scoprire metodologie e tecnologie da implementare per apprendere i concetti base che fondano i modelli multimodali e i Multi Modal Multi Model (MoMo), approccio che succede i modelli "single-task" di intelligenza artificiale generativa.
Nicholas Moreno
Nicholas Moreno
Head of AI Engineering    
Officina Tecnologica   
Sala:
SEO
SEO Senza Confini: Posizionati in più Città con lo stesso Contenuto!
Vuoi essere in cima alle ricerche di Google per più città senza dover creare contenuti sempre diversi? E senza rischiare penalizzazioni? In questo speech vedremo come posizionarsi in alto per parole chiave locali, anche senza una presenza fisica nella città. Fornirò un approccio pratico e facilmente replicabile per aumentare la tua visibilità su più città senza rischi di cannibalizzazione.
Paolo Dolci
Paolo Dolci
SEO & Founder @WpSEO.it   
WpSEO.it   
Sala:
Advertising
Value Based Bidding, dalla Revenue al Profitto per far crescere l'azienda
Giorgia Zambianchi
Giorgia Zambianchi
Group Performance Marketing Specialist   
De'Longhi Group   
Sala:
SEO
Google Shopping si trasforma: l'integrazione con Google Search
Google sta introducendo un cambiamento significativo nella SERP: l’integrazione sempre più profonda di Google Shopping, che apre nuove possibilità per gli eCommerce di ottenere visibilità organica e migliorare il posizionamento. Questo intervento esplorerà come questa evoluzione stia rapidamente trasformando Google Shopping in un elemento cruciale per la SEO, con nuove funzionalità che permettono di attrarre traffico qualificato in modo più mirato. Analizzando la SERP e tecniche avanzate per ottimizzare le pagine prodotto, verranno presentati dettagli pratici per ottenere un vantaggio competitivo. I partecipanti acquisiranno le conoscenze strategiche per preparare al meglio i propri siti a queste novità.
Francesco Lupparelli
Francesco Lupparelli
SEO & Digital Marketing Strategy Specialist   
Accenture Song   
Sala:
Plenaria
Apertura Evento
e Giorgio Taverniti
Cosmano Lombardo e Giorgio Taverniti
   
   
Sala:
Plenaria
Key Search Trends Impacting SEO Now and What to do about them
In this talk I will go through the latest trends in search, from Google Updates impact, to AI Overviews, and how to maximize opportunities, while avoiding traffic and revenue loss.
Aleyda Solis
Aleyda Solis
International SEO Consultant & Founder @   
Orainti   
Sala:
Advertising
Promuovere un E-commerce su Google: dalle ottimizzazioni manuali alle automazioni, confronto e futuro della SEA
Introduzione: ottimizzazioni manuali e automatizzate, caratteristiche e differenze Parte centrale: Tipologie di ecommerce e creazione di una struttura Parte finale: Approcci di ottimizzazione: soluzioni pratiche per le differenti strutture.
Luigi Virginio
Luigi Virginio
Google Ads Specialist   
Lotrek   
Sala:
Deep Tech
Google Meridian Marketing Mix Model: Canali, ROI, Budget, Performance
Presenteremo un case study sull'utilizzo dell'approccio "SEO-led e-commerce" di raroshop.it, un sito web di vendita in ambito food basato su shopify. Nello specifico lo speech esplorerà: - sfide del progetto; - azioni messe in campo: scelta dei prodotti e delle collezioni, azioni SEO; - risultati ottenuti: raddoppio dei risultati dell'anno precedente. In generale la case presenterà un approccio al mercato totalmente SEO-based.
Marco Biagiotti
Marco Biagiotti
Innovation Manager & Web Consultant   
Innovation Manager @ Biagiotti | Telemaco | WhatsJob | Eureka | BTheOne   
Sala:
E-Commerce
Come aumentare le conversioni del tuo e-commerce con l'AI
Francesco Chiappini
Francesco Chiappini
CEO   
Ecommerce School Srl   
Sala:
SEO
Cosa cercano gli italiani? I 10 trend più cercati in Italia e cosa possiamo impararne in ottica SEO
SISTRIX possiede i dati dei volumi di ricerca di singole keyword e può determinare quali keyword stanno assistendo ad un aumento elevato di ricerche negli ultimi 18 mesi. L'idea è di selezionare alcune di queste keyword (quelle più utili e interessanti dal punto di vista commerciale e culturale) per analizzare cosa si nasconde dietro di esse.
Elisa Paesante
Elisa Paesante
Country and Marketing Manager Italia   
SISTRIX   
Sala:
Deep Tech
Python 4 SEO: perchè impararlo? Spunti e casi pratici di utilizzo
Negli ultimi anni, la richiesta di specialisti SEO che conoscono Python sta aumentando vertiginosamente. Perché tutto questo interesse e, soprattutto, quali vantaggi può trarre la SEO da uno strumento come questo? Attraverso esempi pratici, vedremo come utilizzare Python per velocizzare attività SEO quotidiane (migrazioni, analisi dati) o portarne avanti di eccezionali (forecasting). Con un approccio pragmatico capiremo come può ampliare il nostro skill set e perchè è utile imparare ad usarlo!
Adriano Maggi
Adriano Maggi
SEO Specialist    
WMR Group | Studio Cappello   
Sala:
Generative AI
Gestire le recensioni GMB ed i reclami su WhatsApp con l'IA
Nicola Randone
Nicola Randone
Digital Marketing manager   
Ergon spa   
Gianluca Tursi
Gianluca Tursi
Lead Product Engineer   
Etinet   
Sala:
Deep Tech
Ottimizzazione dei link interni con le API di WordPress e Python
Vediamo un processo molto più efficiente del crawling classico e totalmente automatizzato per ottimizzare i link interni di un sito web sviluppato con WordPress.
Giovanni Sacheli
Giovanni Sacheli
Consulente SEO   
evemilano   
Sala:
Generative AI
Generative AI e Content SEO: come creare un GPT personalizzato basato sulla tua conoscenza per sviluppare contenuti SEO come se fossi tu
In un'era in cui il digital marketing diventa sempre più data-driven, l'integrazione dell'intelligenza artificiale nel social media advertising offre opportunità senza precedenti per ottimizzare le campagne pubblicitarie e massimizzare il ROI. Questo intervento esplorerà le tecniche avanzate di analisi dei dati basate sull'AI, dimostrando come possono essere sfruttate per identificare i pattern di comportamento degli utenti, personalizzare i messaggi pubblicitari e migliorare significativamente l'efficacia delle campagne. Partiremo con una panoramica sullo stato attuale dell'AI nel marketing digitale, evidenziando le ultime innovazioni e come queste possono essere applicate efficacemente nel contesto dei social media. Successivamente, illustreremo come l'analisi predittiva e prescrittiva basata sull'AI possa trasformare i big data raccolti dai social in insights preziosi, permettendo ai brand di anticipare le esigenze dei consumatori e reagire in tempo reale. Attraverso case studies concreti, mostreremo esempi di successo di strategie AI-driven che hanno portato a un incremento misurabile della performance delle campagne pubblicitarie, discutendo sia gli aspetti tecnici sia quelli strategici dell'implementazione di queste tecnologie. L'intervento si concluderà con una discussione sulle implicazioni etiche della raccolta e analisi dei dati tramite AI, e su come mantenere la trasparenza e la fiducia del consumatore in un panorama sempre più automatizzato. Partecipanti usciranno con una conoscenza approfondita delle potenzialità dell'AI nel social media advertising e con idee pratiche su come possono applicare queste tecnologie per trasformare le loro proprie strategie di marketing.
Michele De Capitani
Michele De Capitani
Imprenditore   
Founder of Web Leaders Srl   
Sala:
Generative AI
Strumenti di AI Generativa per Strategist e Marketer: Integrazione e Ottimizzazione delle Attività
Esploriamo l'utilizzo degli strumenti di intelligenza artificiale generativa nella routine quotidiana di strategist e marketer andando a selezionare alcuni tool AI nei flussi di lavoro. Obiettivo: ottimizzare il tempo e migliorare la qualità.
Nicola Ferrari
Nicola Ferrari
Digital Marketing Strategist   
The Brandformance Society   
Sala:
SEO
Keyword Outsights: Percepire le ricerche oltre Google
Si può parlare ancora di keyword nel 2024? Una panoramica su come effettuare un'analisi semantica a 360 gradi, tenendo conto di tutti i fattori in gioco, gli spazi e le fonti alternative che possiamo sfruttare per espandere la visibilità online di un brand.
Mattia Ghironi
Mattia Ghironi
SEO Consultant   
Dentsu   
Sala:
Advertising
Marketing Automation e Personalizzazione: non perderti lungo il tuo Customer Journey!
L'automazione nelle attività di marketing e la personalizzazione sono strumenti essenziali per ottimizzare le campagne e migliorare l'esperienza del cliente. Esploreremo insieme come implementare tecniche avanzate di marketing automation per gestire efficacemente le campagne, nutrire i lead e ottimizzare il customer journey. Inoltre, ci focalizzeremo anche su come utilizzare i dati dei clienti per creare esperienze altamente personalizzate che aumentano l'engagement e migliorano il tasso di conversione. Attraverso esempi concreti e case studies, scopriremo come le aziende possono sfruttare l'automazione e la personalizzazione per ottenere un vantaggio competitivo e garantire una crescita sostenibile.
Annette Palmieri
Annette Palmieri
Growth Marketing Manager   
mintBlue   
Sala:
Advertising
Da E-Commerce a Store Visit: cambiare pelle, con successo, ad un account Google Ads in funzione di un cambiamento repentino degli obiettivi aziendali
Uno speech in cui verrà raccontata la trasformazione di un account Google Ads originariamente orientato alla vendita online in un potente strumento per aumentare le visite in negozio in oltre 500 punti vendita in 3 paesi. Si esploreranno le motivazioni dietro questa transizione, dettagliando l'implementazione di strategie mirate su Google Ads, le sfide superate, e le ottimizzazioni apportate nel tempo. Si condivideranno risultati tangibili e successi raggiunti, fornendo anche una panoramica dei futuri scenari e tendenze nel panorama della pubblicità online e offline legata al comparto retail, estremamente legato a dinamiche omnicanali.
Alberto Mari
Alberto Mari
Advertising Team Leader   
TWOW   
Sala:
Advertising
Le Chiavi del Successo nell'ADV di un ecommerce di calzature: utilizzare Zalando e Amazon ADS con un nuovo approccio alla Reportistica
E' un caso studio in realizzazione in cui andiamo a condividere con insight sulle dashboard come poter fare delle campagne ADS all'interno di Zalando (Zalando Partner Program) e Amazon Ads. Su Amazon poi andremo ad approfondire l'utilizzo di tool esterni che aiutano ad analizzare meglio i dati di Amazon, piattaforma che non è proprio ottimizzata lato reportistica. Il caso studio ed in elaborazione e approvazione in queste settimane.
Davide Arsego
Davide Arsego
Web Analytics Manager   
PerformancePPC   
Sala:
Plenaria
Digital Game
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Tech Educator   
Search On Media Group   
Sala:
Analytics
Vantaggi della data integration e dell'AI per l'ottimizzazione della comunicazione in ambito farmaceutico
Durante la presentazione viene affrontato il tema della data integration e delle applicazioni degli algoritmi di clustering per la profilazione delle attività di marketing e comunicazione in ambito farmaceutico. Viene presentato un case study reale applicato ad una azienda leader internazionale di settore.
Daniele Donzella
Daniele Donzella
Business Intelligence Consultant & Partner   
Altura Labs   
Sala:
SEO
SEO for AI - Creare contenuti che piacciono ai motori di ricerca AI
Con la nascita dei nuovi motori di ricerca basati sull’intelligenza artificiale e gli adeguamenti che Google sta apportando ai suoi algoritmi, è necessario un nuovo approccio: non scrivere testi con l’AI ma testi per l’AI. Esperimenti pratici di manipolazione e ottimizzazione dei contenuti in modo tale che possano essere scelti dai motori di ricerca AI come risposta da fornire agli utenti.
Ivano Di Biasi
Ivano Di Biasi
CEO   
SEOZoom   
Sala:
Analytics
AI Data Strategy
Scopri come definire e strutturare i dati di GA4 per migliorare user experience e performance del tuo eCommerce attraverso l’AI.
Enrico Pavan
Enrico Pavan
Co-founder & President, Analytics & CRO Director    
Analytics Boosters   
Sala:
Generative AI
No Code Analytics: analisi di business con l'AI senza usare una riga di codice.
La nuova era di analisi punta alla no code analytics. niente CSS, SQL o altri linguaggi strani, le analisi diventano accessibili a tutti quelli che sanno cosa chiedere. la teoria statistica e le basi analitiche tornano al centro del sistema grazie all'intelligenza artificiale.
Federica Brancale
Federica Brancale
Business Analyst & Growth Strategist   
Marketing Freaks   
Sala:
Analytics
Attribuzioni di GA4: “It’s a trap!” Perché non dovresti più fidarti dei dati delle attribuzioni delle conversioni che analizzi nei report in Google Analytics 4 e la soluzione che abbiamo sviluppato per i nostri clienti per fare analisi su dati (davvero) corretti
I report standard delle attribuzioni in GA4 non sono affidabili e non ti possono fornire un quadro corretto della situazione. Eppure, sapere con precisione quali sono i canali di marketing e advertising più efficaci, è l’unica chiave di volta che ti permette di capire su quale canale allocare, incrementare o ridurre il tuo budget di marketing senza sprechi di denaro. In questo speech ti mostrerò i test e le analisi che ci hanno permesso di capire perché i calcoli delle attribuzioni non tornano e la soluzione che abbiamo adottato per far tornare GA4 il migliore amico delle tue campagne marketing e Advertising.
Matteo Zambon
Matteo Zambon
Co-Founder    
@Tag Manager Italia   
Sala:
Generative AI
Dallo scraping all'analisi dati tramite l'Ai e Looker Studio
Vedremo alcune tecniche e strumenti di scraping che ci aiutano ad ottenere informazioni strutturate sui contenuti dei progetti web e degli e-commerce, per poi creare correlazioni con i dati di GA4 e passare alla data visualization grazie anche all'Ai.
William Sbarzaglia
William Sbarzaglia
Data analyst   
Freelance   
Sala:
Generative AI
Data & AI (Title Soon Online)
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Head of Data & Adtech    
Making Science   
Sala:
Deep Tech
C’è del Marketing in Questo Mix
Il Marketing Mix Modeling (MMM) è spesso considerato uno strumento avanzato riservato a grandi aziende con ampi budget. Tuttavia, la realtà è che anche le piccole e medie imprese possono trarre enorme beneficio da questo approccio. In questo intervento, parleremo senza tecnicismi per esplorare come le PMI possono utilizzare il MMM, per comprendere meglio l'impatto delle loro campagne. Condivideremo dati e analisi reali, mostrando che il successo nel marketing non dipende solo dall'allocazione dei media, ma da un'ampia gamma di fattori, spesso trascurati. MMM sì, ma con la consapevolezza che serve guardare oltre l'adv.
Alberto Narenti
Alberto Narenti
ADV Manager & Head of Strategy   
site By site   
Sala:
Plenaria
L'Intelligenza Artificiale nella Ricerca Umana: SEO, SEM e Content sempre più unite!
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Tech Educator   
Search On Media Group   
Sala:
Plenaria
Chiusura Evento
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Tech Educator   
Search On Media Group