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Hosting della sala

Gabriele Benedetti
Gabriele Benedetti
Digital Marketing Specialist
Search On Media Group
11 dic 12:00

Accreditamento

12 dic 09:00

Accreditamento

12 dic 13:20 - 14:20

Pausa Pranzo

11 dic 15:30 - 16:10
40 min
Introduzione: ottimizzazioni manuali e automatizzate, caratteristiche e differenze Parte centrale: Tipologie di ecommerce e creazione di una struttura Parte finale: Approcci di ottimizzazione: soluzioni pratiche per le differenti strutture.
11 dic 16:20 - 17:00
40 min
11 dic 17:10 - 17:30
20 min
Uno speech in cui verrà raccontata la trasformazione di un account Google Ads originariamente orientato alla vendita online in un potente strumento per aumentare le visite in negozio in oltre 500 punti vendita in 3 paesi. Si esploreranno le motivazioni dietro questa transizione, dettagliando l'implementazione di strategie mirate su Google Ads, le sfide superate, e le ottimizzazioni apportate nel tempo. Si condivideranno risultati tangibili e successi raggiunti, fornendo anche una panoramica dei futuri scenari e tendenze nel panorama della pubblicità online e offline legata al comparto retail, estremamente legato a dinamiche omnicanali.
11 dic 17:30 - 17:50
20 min
E' un caso studio in realizzazione in cui andiamo a condividere con insight sulle dashboard come poter fare delle campagne ADS all'interno di Zalando (Zalando Partner Program) e Amazon Ads. Su Amazon poi andremo ad approfondire l'utilizzo di tool esterni che aiutano ad analizzare meglio i dati di Amazon, piattaforma che non è proprio ottimizzata lato reportistica.
12 dic 11:00 - 11:40
40 min
L'automazione nelle attività di marketing e la personalizzazione sono strumenti essenziali per ottimizzare le campagne e migliorare l'esperienza del cliente. Esploreremo insieme come implementare tecniche avanzate di marketing automation per gestire efficacemente le campagne, nutrire i lead e ottimizzare il customer journey. Inoltre, ci focalizzeremo anche su come utilizzare i dati dei clienti per creare esperienze altamente personalizzate che aumentano l'engagement e migliorano il tasso di conversione. Attraverso esempi concreti e case studies, scopriremo come le aziende possono sfruttare l'automazione e la personalizzazione per ottenere un vantaggio competitivo e garantire una crescita sostenibile.
12 dic 11:50 - 12:30
40 min
L'ecosistema Amazon rappresenta un terreno fertile per coloro che cercano di massimizzare le proprie performance di vendita. Questo speech offre un'analisi approfondita delle tecniche avanzate di ottimizzazione delle performance su Amazon, focalizzandosi sull'importanza del tracciamento dei dati per guidare decisioni strategiche. Esploreremo metodologie avanzate per l'ottimizzazione dei listati, l'analisi dei dati di vendita e l'utilizzo di strumenti di analisi avanzata per migliorare la visibilità e la redditività dei prodotti. Dai modelli di pricing dinamico all'implementazione di algoritmi di machine learning per la previsione della domanda, questo speech offre una panoramica dettagliata delle best practices e delle nuove frontiere nell'ambito dell'ottimizzazione delle performance su Amazon.
12 dic 12:40 - 13:20
40 min
In questo intervento, esploreremo una soluzione di clusterizzazione avanzata dei prodotti, creata per gestire un caso complesso: un e-commerce con migliaia di articoli e un rapido turnover di stock. Segmentare correttamente i prodotti è stata una sfida cruciale per ottimizzare le campagne Google Shopping e Performance Max. Abbiamo analizzato performance e delivery su finestre temporali estese per costruire cluster personalizzati, come prodotti con zero clic o zero impressioni. Questa strategia non standard ha permesso di migliorare l'allocazione del budget e le offerte, massimizzando il rendimento sia dei prodotti sottoperformanti che di quelli ad alta performance, attraverso una combinazione di valori grezzi e metriche di ranking.
12 dic 14:30 - 15:10
40 min
In un mercato sempre più competitivo, le campagne Demand Gen sono diventate parte integrante dei nostri piani d'azione in Google Ads. La gestione della campagna però è tutt'altro che banale e sono necessari diversi accorgimenti per evitare sprechi di budget e garantire un ritorno sull'investimento. Durante l'intervento vedremo come ottimizzare le varie fasi della campagna, dalla profilazione precisa dei target fino alla definizione delle creatività, per costruire messaggi che catturino davvero l'attenzione. Approfondiremo le strategie più efficaci per massimizzare l’impatto delle campagne Demand Gen e assicurarci che contribuiscano a una crescita reale, evitando la stagnazione delle performance.
12 dic 15:20 - 16:00
40 min
Scopri come Boraso ha costruito un marketing mix vincente per PittaRosso, unendo strategia e dati per potenziare l'efficacia delle sue campagne e massimizzare gli investimenti su keyword brande. Questo intervento esplora le basi di un marketing mix strutturato, dall’analisi del target alla scelta dei canali, illustrando le migliori pratiche per ottimizzare l’investimento pubblicitario e scalare le performance. Una panoramica tecnica e pratica rivolta a chi vuole rendere il marketing un motore di crescita strategica.