Analytics

Hosting della sala

Lorenza Pasqualini
Lorenza Pasqualini
Data Analyst
Search On Media Group
11 dic 12:00

Accreditamento

12 dic 09:00

Accreditamento

12 dic 13:20 - 14:20

Pausa Pranzo

12 dic 11:00 - 11:40
40 min
I report standard delle attribuzioni in GA4 non sono affidabili e non ti possono fornire un quadro corretto della situazione. Eppure, sapere con precisione quali sono i canali di marketing e advertising più efficaci, è l’unica chiave di volta che ti permette di capire su quale canale allocare, incrementare o ridurre il tuo budget di marketing senza sprechi di denaro. In questo speech ti mostrerò i test e le analisi che ci hanno permesso di capire perché i calcoli delle attribuzioni non tornano e la soluzione che abbiamo adottato per far tornare GA4 il migliore amico delle tue campagne marketing e Advertising.
12 dic 11:50 - 12:30
40 min
Scopri come definire e strutturare i dati di GA4 per migliorare user experience e performance del tuo eCommerce attraverso l’AI.
12 dic 12:40 - 13:20
40 min
In un panorama in cui i dati sono frammentati, influenzati dalle normative e da continui cambiamenti, spesso il contesto in cui ci troviamo a lavorare non risponde a quanto si trova sui libri. Insieme vedremo tecniche pratiche, casi reali, approcci e actionable takeaways per rendere la web analytics il nostro folle alleato in un mondo folle, aiutando il cliente a raggiungere i suoi obiettivi innescando un processo di cambiamento basato sui dati, anche quando questi non sono perfetti. 
12 dic 14:30 - 15:10
40 min
In questo intervento esploreremo alcune tecniche di marketing analytics per sfruttare i dati raccolti con GA4. Mostreremo anche esempi di automazione in Python che, utilizzando API e librerie gratuite, possono semplificare le attività quotidiane.
12 dic 15:20 - 15:40
20 min
Durante la presentazione viene affrontato il tema della data integration e delle applicazioni degli algoritmi di clustering per la profilazione delle attività di marketing e comunicazione in ambito farmaceutico. Viene presentato un case study reale applicato ad una azienda leader internazionale di settore.
12 dic 15:40 - 16:00
20 min
Lavorando con l’integrazione tra Big Query e GA4, si ottengono risultati numerici diversi dalla UI di GA4. Perché e come gestire la situazione