Generative AI

Hosting della sala

Denis Vesprini
Denis Vesprini
Web Analyst
Search On Media Consulting
11 dic 12:00

Accreditamento

12 dic 09:00

Accreditamento

12 dic 13:20 - 14:20

Pausa Pranzo

11 dic 15:30 - 15:50
20 min
L'AI generativa si è evoluta grazie all'aumento delle dimensioni dei modelli, ma oggi i maggiori progressi si stanno ottenendo grazie all'aumento della qualità dell'inferenza. Due esempi: i sistemi di reasoning (es. i modelli o1 di OpenAI) e i sistemi multi-agente. Facciamo chiarezza su questo cambiamento, con esempi pratici di applicazioni.
11 dic 15:50 - 16:10
20 min
Per proteggere i nostri dati sarà fondamentale cercare di sviluppare il più possibile le cose in "casa", quindi nel panel si mostreranno le novità, in campo "open source" (Universo Stable Diffusion|comfyUI), che introducono i primi sistemi di controllo robusto nel campo video ed i primi agenti multimodali per edit di immagini con comprensione profonda del contesto visivo e concludendo sullo stato attuale della gen-ai con risposte in realtime.
11 dic 16:20 - 17:00
40 min
Si possono creare da zero dei modelli di intelligenza artificiale conversazionale? Certamente! In questo speech andremo a vedere nel dettaglio come anche chi si approccia per la prima volta, può imparare a costruire dei modelli di IA conversazionale da zero da usare in azienda rispettando Privacy, GDPR, e AI Act. Lo scopo di questo speech vuole far scoprire metodologie e tecnologie da implementare per apprendere i concetti base che fondano i modelli multimodali e i Multi Modal Multi Model (MoMo), approccio che succede i modelli "single-task" di intelligenza artificiale generativa.
11 dic 17:10 - 17:50
40 min
 In questo Case Study esploreremo le rivoluzionarie potenzialità dell'intelligenza artificiale generativa nel campo del SEO. Questo intervento si focalizza su come i modelli GPT (Generative Pre-trained Transformer) possono essere personalizzati per riflettere specifiche conoscenze e stili, trasformando il modo in cui i contenuti vengono creati e ottimizzati per i motori di ricerca. Durante la sessione, verranno esplorati i principali vantaggi di utilizzare un GPT personalizzato, inclusa la capacità di produrre contenuti altamente rilevanti e coerenti con il branding personale o aziendale. Vedremo tecniche dettagliate per addestrare e affinare questi modelli basandosi su dataset esistenti, garantendo che il contenuto generato sia non solo SEO-friendly ma anche autenticamente allineato alla voce del brand. Inoltre, verrà presentato il processo di creazione passo passo del GPT Personalizzato, basato principalmente sulla conoscenza del libro "SEO Specialist: Come diventare leader su Google", mostrando come l'integrazione di AI generativa possa effettivamente elevare le strategie di content marketing di alta qualità orientato alla SEO. Il speech si concluderà con una riflessione sulle implicazioni etiche e sulla necessità di supervisione umana nell'uso dell'AI per la creazione di contenuti, assicurando che i valori di qualità e trasparenza siano mantenuti. Questa presentazione è un must per chiunque sia interessato a sfruttare le ultime tecnologie AI per rimanere competitivo nel dinamico mondo del SEO.