AI for Data

Hosting della sala

Denis Vesprini
Denis Vesprini
Web Analyst
Search On Media Consulting
11 dic 12:00

Accreditamento

12 dic 09:00

Accreditamento

12 dic 13:20 - 14:20

Pausa Pranzo

12 dic 11:00 - 11:40
40 min
Esploriamo l'utilizzo degli strumenti di intelligenza artificiale generativa nella routine quotidiana di strategist e marketer andando a selezionare alcuni tool AI nei flussi di lavoro. Obiettivo: ottimizzare il tempo e migliorare la qualità.
12 dic 11:50 - 12:30
40 min
Esploriamo il potenziale dei Large Language Models per trasformare l'analisi dei dati: dalle intuizioni alle decisioni strategiche per i marketer di oggi.
12 dic 12:40 - 13:20
40 min
Vedremo alcune tecniche e strumenti di scraping che ci aiutano ad ottenere informazioni strutturate sui contenuti dei progetti web e degli e-commerce, per poi creare correlazioni con i dati di GA4 e passare alla data visualization grazie anche all'Ai.
12 dic 14:30 - 15:10
40 min
La nuova era di analisi punta alla no code analytics. niente CSS, SQL o altri linguaggi strani, le analisi diventano accessibili a tutti quelli che sanno cosa chiedere. la teoria statistica e le basi analitiche tornano al centro del sistema grazie all'intelligenza artificiale.
12 dic 15:20 - 16:00
40 min
Scopri come abbiamo utilizzato l'AI per creare una dashboard promozionale che permette di interagire con i clienti delle tre insegne Despar, ARD Discount ed Altasfera inviando loro il volantino sui loro canali digitali preferiti, fare da reputation manager per le recensioni su GMB, gestire i loro reclami interpretando il sentiment su WhatsApp ed infine ottenere consigli su cosa preparare per la cena utilizzando i prodotti del volantino.